logo solo5

La scuola di formazione teologica diocesana, propone a tutti un corso serale di un’ora da scegliere tra “Teologia dell’arte” (scarica il programma) e “Storia della Chiesa diocesana” (scarica il programma).

A partire da venerdì 3 febbraio 2017 dalle ore 21.15 alle ore 22, i due corsi opzionali attivati in simultanea (nello stesso orario) per gli studenti del secondo/terzo anno della scuola si aprono a chiunque desideri partecipare, e si svolgeranno fino a maggio distribuiti in 14 incontri.

Il corso di Teologia dell’Arte sarà tenuto da don Giorgio Carini e quello di Storia della Diocesi, in occasione del trentennale appena celebrato, da don Vincenzo Catani.

Vuole essere questa una occasione di stimolo per tutti a vivere un percorso di approfondimento teologico della propria fede, a servizio della vita della Chiesa locale. Fare teologia appartiene alla fede della chiesa tutta, popolo di Dio: la teologia è per tutti!!

E’ obbligatorio iscriversi, avendo  scelto o l’uno o l’altro corso (non è possibile farli entrambi), sia  venendo presso i locali della scuola (presso i Padri Sacramentini a S. Benedetto del Tronto) alla prima lezione, sia attraverso il modulo che trovate qui sotto. L’iscrizione è gratuita; qualora si avesse un numero troppo esiguo in uno dei due corsi, lo stesso non verrà attivato!

{loadposition corso}