Consiglio dei docenti 2017

Consiglio dei docenti, ottobre 2017

Il “cammino della fede” di una Diocesi, come ci fa notare la lettera pastorale del vescovo Carlo per quest’anno, consiste e si sostiene anche attraverso la formazione teologica dei suoi membri (ministri ordinati e laici). La scuola diocesana continua a proporsi come opportunità e stimolo di approfondimento della fede in Cristo in quanto chiesa, offrendo una formazione di base, cioè organica e focalizzata sui fondamenti. Ospiti ancora dei padri sacramentini, venerdì 13 ottobre riprenderemo le lezioni alle ore 19 con i corsi del primo anno (abbiamo già una decina di iscritti) e quelli del secondo/ terzo anno che avranno come materia fondamentale l’ecclesiologia. Riproporremo ancora il viaggio di istruzione che fu un momento molto costruttivo e interessante; inoltre saranno nuovamente attivati i corsi opzionali (quest’anno catechetica e religioni) aperti gratuitamente anche a coloro che, come i catechisti della diocesi, i ministri etc, volessero approfittarne per un’ora di formazione.
E’ ancora possibile iscriversi come studenti ordinari (dal primo anno per tutte le lezioni) e come straordinari (seguendo un corso semestrale).

don Gian Luca Pelliccioni